I VIDEO TREND PER IL 2023
Leggendo analisi e studi di settore sul 2022 appena trascorso emerge che:
– Le persone guardano una media di 19 ore di video online a settimana.
– L’86% delle aziende utilizza i video come strumento di marketing, per sviluppare il proprio business.
– Il 96% delle persone ha guardato un video esplicativo per saperne di più su un prodotto o servizio.
– L’88% delle persone afferma di essere stato convinto ad acquistare un prodotto o servizio guardando il video di un brand.
– Il 94% dei marketer video afferma che il video ha contribuito ad aumentare la comprensione da parte degli utenti del proprio prodotto o servizio. Alla domanda su come vorrebbero conoscere un prodotto o un servizio, il 73% ha risposto che preferirebbe guardare un breve video.
– Questo rispetto all’11% che preferirebbe leggere un articolo, un sito Web o un post basato su testo, il 4% che vorrebbe visualizzare un’infografica, il 3% che preferirebbe scaricare un ebook o un manuale, il 3% che preferirebbe partecipare un webinar o una presentazione.
– Le persone hanno il doppio delle probabilità di condividere contenuti video con i propri amici rispetto a qualsiasi altro tipo di contenuto, inclusi post sui social media, post/articoli di blog e pagine di prodotti.
– Le Video live sono state nelo scorso biennio 2020-2021 il format che più di altri è esploso ed utilizzato da chiunque. È stato misurato che l’attenzione media è di 3 volte superiore a quella dei normali video. Come qualsiasi altro format social ciò che conta di più sono le relazioni.